RESIDENZA D'EPOCA

La villa, costruita tra ‘800 e ‘900 è una vera perla in stile liberty. Si erige sul colle di Civita dominando la vallata su cui si sviluppa la città di Fabriano. La facciata principale della villa ospita dei folletti scaccia guai realizzati dall’artista Duilio Cambellotti, a cui appartiene anche la progettazione della fontana che arricchisce armoniosamente il giardino.

La proprietaria, Alice De Fonseca Pallottelli (italo inglese), era un’ambasciatrice dell’ideologia fascista sia in America che in Inghilterra e per questo motivo la villa è stata frequentata dallo stesso Benito Mussolini.

L'ULTIMA DELLE VILLE A DOMINARE LA VALLATA DA 500 METRI DI ALTITUDINE



RESPIRA UN'ATMOSFERA INTIMA E PERSONALE



La Residenza dispone di 1 suite con bagno e vasca idromassaggio, 2 camere matrimoniali, 2 camere a due letti e 2 appartamenti totalmente autonomi con possibilità di aggiungere un terzo letto.
Per molti la tranquillità, il tempo e la natura rappresentano veri e propri beni di lusso.
Gli ospiti si sentiranno come «a casa» e potranno godere appieno della tranquillità che caratterizza la Villa. Camere e appartamenti sono ubicati nella struttura adiacente la sala Belvedere, adibita a matrimoni ed eventi. Esse godono pertanto della massima intimità.
Tutte le camere dispongono di bagno con doccia/WC, TV satellitare a schermo piatto.

Civita (Fabriano)



Civita è anche uno dei luoghi del territorio di Fabriano più importanti per le antiche tracce di insediamenti cristiani, testimoniati dalla Pieve di S.Maria di Civita che ospitò S. Francesco nel 1215 in occasione del suo terzo viaggio nelle Marche. Pieve, abbazie, monasteri, conventi, chiese di una considerevole importanza artistica e culturale, sono parte di un contesto geografico in cui Fabriano ne è, a pieno titolo, inserita tra le città più importanti per spiritualità: Assisi, Gubbio, Spoleto, Perugia, Loreto, Camerino, Urbino sono alcune di quelle più vicine che meritano un assoluto interesse e raggiungibili in breve tempo.
Per sua natura, per storicità e autenticità del luogo, Villa Gioia gode di tutte queste peculiarità rendendola sorprendente e seducente.